Esce il nuovo disco di Noel Gallagher

Verrà pubblicato martedì 18 ottobre il nuovo album dell'ex cantante degli Oasis

Anticipato in radio dal grande successo radiofonico di "The Death Of You And Me" e dal nuovo singolo in radio dal 7 ottobre “If I Had A Gun” (già tra i brani più trasmessi), domani, martedì 18 ottobre, viene pubblicato “Noel Gallagher’s High Flying Birds” (Warner Music), il primo e atteso album da solista di Noel Gallagher. Il disco uscirà commercialmente in tre differenti versioni: deluxe CD/DVD con filmati dei dietro-le-quinte tratti dal documentario “It’s Never Too Late To Be What U Might Have Been”; in formato standard e in Lp/vinile.

“Noel Gallagher High Flying Birds”, co-prodotto da Noel e David Sardy, registrato a Londra e a Los Angeles e composto da 10 nuovissimi brani inediti, va nella direzione dove gli Oasis non sono mai andati. Dal ragtime stomp di New Orleans di "The Death Of You And Me" all’ispirazione per Ennio Morricone, dalla canzone drammatica con forte presenza orchestrale di "Everybody’s On The Run" al coral swell di "(I Wanna Live In A Dream In My) Record Machine ", è un ambizioso, variopinto album. E ‘il prodotto di una mente curiosa, ispirato tanto da nuove scoperte quanto da un bisogno inestinguibile di far arrivare un messaggio al mondo intero.

«Con questo album la gente penserà che la mia è stata una decisione consapevole di fare qualcosa di diverso», dice Gallagher. «Non è stato così”. Non voglio criticare niente agli Oasis perché amavo essere in quella band e ne ero il leader, ma c’era sempre il pensiero: come andrà a Wembley con 70.000 persone che smaniano di divertirsi? Questa volta non ho dovuto pensarci. Ho trovato un tizio che ha suonato con i bicchieri del vino e un altro con una sega. Questo non è Oasis. Non so che cosa sia …… ancora».

Questa la track – list: 1. Everybody’s On The Run ; 2. Dream On; 3. If I Had A Gun… ; 4. The Death Of You And Me ; 5. (I Wanna Live In A Dream In My) Record Machine ; 6. AKA… What A Life! ; 7. Soldier Boys And Jesus Freaks ; 8. AKA… Broken Arrow ; 9. (Stranded On) The Wrong Beach; 10. Stop The Clocks. Il tour di Noel Gallagher’s High Flying Birds partirà il 23 ottobre e sarà in Italia il prossimo 28 novembre all’Alcatraz di Milano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.