Ex professionisti in gara a Lonate Pozzolo: in palio il tricolore

Presentati i campionati italiani del 23 ottobre. Oltre ai campioni ritirati gareggeranno anche i giornalisti per il Trofeo De Zan

Domenica 23 ottobre le strade intorno a Lonate Pozzolo saranno teatro della diciottesima edizione del campionato italiano Ciclisti ex Professionisti, manifestazione ormai consolidata che permette di vedere all’opera molti campioni del passato pronti ancora a darsi battaglia.
La corsa è stata presentata lunedì nelle sale della Fondazione Iseni y Nervi alla presenza di alcuni partecipanti come Claudio Chiappucci, Gianni Motta, Mario Lanzafame, Domenico De Lillo ed Ennio Vanotti oltre a Ivan Basso, ancora "troppo giovane" per una competizione di questo tipo.
Accanto agli "ex prof" ci sarà anche la gara valida per assegnare i tricolori giornalisti, professionisti e pubblicisti: ai vincitori di quest’ultima corsa sarà assegnato il Trofeo Adriano De Zan (via alle 13,30). Alle 14,30 scatterà la gara degli ex corridori al cui vincitore andrà il Gran Premio "Tmc / Epiù" offerto dai due importanti sponsro della manifestazione.
L’organizzazione è curata dall’Associazione Ciclisti ex professionisti con il Velo Club Sommese; la giornata è patrocinata da Comune, Provincia e Regione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.