Farioli: “Liceo Pantani, orgoglio di Busto”

l sindaco ha elogiato la scuola scelta come modello dal ministero dell’Istruzione

 Il liceo “Marco Pantani”, modello a livello nazionale, incassa l’elogio del sindaco Gigi Farioli, orgoglioso di «questa scuola unica nel suo settore, certificata come prototipo nell’ambito della riforma Gelmini». Queste le parole pronunciate dal primo cittadino, che ha partecipato all’open day nell’istituto di via Varzi, per esprimere «un segno di attenzione e riconoscimento verso una delle eccellenze di Busto Arsizio».

Tant’è vero che la proposta formativa del “Pantani” è stata tutelata dalla legge che ha riorganizzato il sistema d’istruzione superiore: è anzi la scuola-pilota cui si ispira il nuovo liceo scientifico sportivo che sta per essere inserito nella riforma. L’apprezzamento dell’amministrazione comunale, ha tenuto a precisare Farioli, «non è un semplice “flatus vocis” o una formalità, ma si concretizza in un reale impegno per promuovere le ricchezze del nostro territorio»: ecco perché il sindaco non è voluto mancare alla giornata di orientamento, insieme a Fabrizio Bianchi, presidente della commissione Istruzione della Provincia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.