Farmacia comunale come “Farmacia di servizi”

Molti cittadini hanno potuto sottoporsi gratuitamente all’esame diagnostico di misurazione della densità della massa ossea

Altro importante successo di presenze per la Farmacia Comunale di Castiglione Olona, presso cui nella giornata di ieri in molti hanno potuto sottoporsi gratuitamente all’esame diagnostico di misurazione della densità della massa ossea. Meglio conosciuta come MOC, la Mineralometria Ossea Computerizzata è il principale metodo di  investigazione e prevenzione per controllare l’evolversi dell’osteoporosi, sempre più frequente nelle donne in menopausa.

“Abbiamo voluto fortemente ripetere l’esperienza di qualche mese fa – commenta Cristiano Filieri Presidente della Castiglione Olona Servizi Srl – dando la possibilità ai nostri utenti di sottoporsi gratuitamente ad un controllo medico per il quale troppo spesso le liste di attesa sono lunghissime. Inoltre il 2011 è l’anno che abbiamo voluto dedicare alle donne e molte sono state le iniziative che il personale della Farmacia Comunale con l’ottima direzione della Dott.ssa Giuliana Surianello, ha organizzato con professionalità e passione, incontrando il favore della cittadinanza, non da ultimo la giornata di prevenzione dell’osteoporosi.” 


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.