“Finanza: come gestire il rischio di cambio”, se ne parla a Ville Ponti

Si terrà mercoledì 19 ottobre, al Centro Congressi Ville Ponti, il convegno organizzato da Unincamere Lombardia e Camera di Commercio Varese

Si terrà mercoledì 19 ottobre, al Centro Congressi Ville Ponti, il convegno “Finanza: come gestire il rischio di cambio”. L’incontro, organizzato da Unincamere Lombardia e Camera di Commercio Varese è rivolto a imprenditori, responsabili uffici estero, acquisti, amministrativo, e loro stretti collaboratori e si terrà a partire dalle 14.30 con  il dottor Gianluca Giussani, esperto di Unioncamere Lombardia. Nella giornata si parlerà del rischio di cambio, direttamente correlato alla volatilità dei rapporti di cambio tra le varie divise estere. Le variazioni determinate dal mercato che hanno degli effetti diretti sull’operatività delle aziende visto che gli acquisti ex-ante e le vendite expost intaccano chiaramente il margine di profitto sul prodotto. La giornata si concluderà alle 17.30 con un dibattito.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 17 ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.