Fiom, Fim e Uilm chiedono chiarezza alla Whirlpool

Le organizzazioni sindacali chiedono di non «intraprendere scelte unilaterali, per consentire un corretto confronto tra le parti ai vari livelli»

Il coordinamento nazionale rsu del gruppo Whirlpool Emea di Varese, Trento, Siena, Napoli, e , Fiom Fim e Uilm chiedono chiarezza ai vertici europei della multinazionale circa il destino degli stabilimenti italiani e dei lavoratori che vi larovano. «In merito all’annuncio del presidente, Jeff M. Fettig, della Whirlpool Corporation del 28 ottobre 2011 – scrivono il coordinamento nazionale delle rsu e Fiom, Fim e Uilm – al fine di conseguire gli opportuni chiarimenti relativi a: siti, problematiche occupazionali, prospettive produttive, innovazione e ricerca-sviluppo, verifica dei progetti strategici e investimenti in Italia ed in Europa, il coordinamento sindacale nazionale delle rsu del gruppo Whirlpool e Fiom, Fim e Uilm chiedono, alla direzione europea e italiana della Whirlpool, la convocazione della riunione del comitato aziendale europeo (Weec) e del coordinamento sindacale nazionale».
«Fiom, Fim e Uilm e il coordinamento sindacale nazionale delle rsu, preoccupati dalle scelte annunciate dalla Corporation, ribadiscono inoltre la necessità di avviare un confronto in Italia e in Europa per gli opportuni approfondimenti ed ulteriori articolazioni relative ai piani industriali e alle conseguenze occupazionali. Le organizzazioni sindacali, il coordinamento sindacale nazionale chiedono all’azienda di non intraprendere scelte unilaterali, per consentire un corretto confronto tra le parti ai vari livelli, finalizzato ad adottare le opportune soluzioni non traumatiche per risolvere gli eventuali problemi occupazionali».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.