Fuoco ad una fascina, l’incendio si estende alla ferrovia

Il proprietario di un terreno ha fatto pulizie e poi ha dato fuoco alle ramaglie tagliate: vigili del fuoco impegnati per due ore nella zona di via don Piloni

Un nuovo incendio ha intaccato il sottobosco lungo la ferrovia Gallarate-Luino. Il fatto si è verificato attorno alle 14.30 in via Don Piloni a Gallarate (dietro al cimitero della frazione), dove solo qualche giono fa si erano verificati altri due incendi di origine dolosa. Questa volta il fuoco è divampato a causa dell’imprudenza di qualcuno che ha incendiato una catasta di ramaglie per far pulizia all’interno della sua proprietà. I pompieri del Sempione hanno lavorato per 2 ore per spegnere tutti i focolai sulla ripida massicciata. Sul posto anche una pattuglia della Polizia locale per risalire al proprietario del terreno da dove il fuoco ha avuto origine e che rischia una denuncia per incendio colposo, con l’aggravante dell’incendio forestale.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 17 ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.