Giornata mondiale dell’Osteoporosi: visite e informazioni

Il 20 ottobre iniziative sanitarie e culturali verranno promosse nelle 95 strutture ospedaliere premiati con i "bollini rosa"

Sono 95 gli ospedali aderenti al network degli ospedali ‘a misura di donna’ premiati con i Bollini Rosa impegnati il 20 ottobre nella Giornata Mondiale dell’Osteoporosi, una conseguenza ineluttabile dell’età che avanza per il 60% delle donne italiane, una problematica prevenibile e risolvibile che invece dipende solo dal proprio stile di vita e in particolare da dieta e attività fisica, per i medici.
Per questo, per il secondo anno consecutivo, in occasione della Giornata Mondiale, l’Osservatorio
Nazionale sulla salute dell a Donna
ha deciso di coinvolgere i ‘suoi’ ospedali in una campagna di prevenzione e sensibilizzazione nei confronti di questa malattia delle ossa. Le 95 strutture ospedaliere, pubbliche e private, offriranno in un ‘open day’ iniziative originali, convegni, consulenze mediche, esami gratuiti ai cittadini del proprio territorio. Porte aperte dunque a tutti nella certezza che queste iniziative sono fondamentali per una corretta educazione delle donne nei confronti dell’Osteoporosi.

La giornata si concluderà a Milano con il convegno “Come prevenire le fratture da osteoporosi: il ruolo della vitamina D e del calcio” con alcuni tra i principali specialisti italiani. L’iniziativa è stata resa possibile dal sostegno di Teva-Theramex, AmgenDompé e Pfizer. Le informazioni sono disponibili su www.ondaosservatorio.ittelefonando allo 02/29015286 o scrivendo una email a openday@ondaosservatorio.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.