Giovane accoltella una donna per 100 euro

Il ragazzo ha risposto con un fendente all'addome della vittima perchè questa aveva reagito ad un tentativo di scippo. I carabinieri di Legnano l'hanno rintracciato e arrestato in poche ore grazie alle telecamere. Grave la donna

Accoltella e riduce in fin di vita una donna per 100 euro. Un marocchino di soli 21 anni, M.B. pluripregiudicato, nullafacente è stato arrestato dai carabinieri di Legnano che lo hanno incastrato grazie ai filmati delle telecamere di sorveglianza installate dal comune di Vanzago in collaborazione con gli agenti della polizia locale. I militari hanno subito hanno notato la somiglianza del giovane con un marocchino controllato mesi fa. Immediatamente sono andati a casa sua a Parabiago dove vive con i suoi genitori e lì hanno trovato, fuori da casa, la bicicletta identica a quella apparsa nel video, ma il giovane non c’era.

Galleria fotografica

Accoltellata nel sottopassaggio 4 di 5

Poco prima però, si era presentato presso la Stazione carabinieri di Parabiago, fingendo di essere un comune cittadino che aveva trovato dei documenti di una donna poi risultata la vittima. I carabinieri di Parabiago hanno acquisito i documenti, ma quando dopo poco hanno anche loro visionato i fotogrammi l’hanno riconosciuto come colui che poco prima era stato in caserma per la consegna dei documenti. Sono partite delle ricerche serrate del giovane in tutta la zona che hanno coinvolto tutte le pattuglie disponibili, finchè la pattuglia dei carabinieri di Parabiago l’ha rintracciato nel “Parco Corvini”, insieme ad altri connazionali, con ancora indosso gli indumenti utilizzati per la rapina. Non è stato rintracciato il coltello, di cui il malvivente si è disfatto e non ha voluto confessare il luogo dove l’avrebbe gettato. 

L’aggressione alla donna, la peruviana Isabel Chumpitaz di 40 anni che lavora come badante presso un anziano di Vanzago, è avvenuta alle 6,30 del mattino di oggi. Come tutte le mattine, mentre transitava nel sottopasso ferroviario, è stata aggredita da un ragazzo travisato da un cappuccio e a bordo di una bicicletta. Il bandito ha tentato subito di strapparle con violenza la borsa ma  la donna ha reagito con decisione, resistendo allo scippo. A questo punto il ragazzo ha estratto un coltello e ha colpito, con un unico fendente, la donna all’addome lasciandola agonizzante a terra e fuggendo con la sua bicicletta e con la borsa della donna, contenente circa 100 euro e i documenti personali della vittima.

Un cittadino ha, dopo poco, notato la donna ferita e ha chiamato i soccorsi. Immediatamente sono intervenuti i carabinieri e il 118, che ha trasportato la donna all’ospedale di Rho, dove, dichiarata in pericolo di vita, ha subito un intervento di circa 5 ore e dove è tuttora ricoverata nel reparto di Rianimazione, in prognosi riservata. Il giovane è stato quindi fermato per il reato di tentato omicidio e rapina aggravata e portato presso il carcere di San Vittore a Milano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Ottobre 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Accoltellata nel sottopassaggio 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.