Gli Amici della Lucania presentano “il polittico di Stigliano”

Domenica 23 ottobre a Villa Oliva sarà presentato il volume dedicato alla preziosa opera cinquecentesca della chiesa di Stigliano, paese della Basilicata a cui sono legati alcuni cassanesi

L’associazione culturale "Amici della Lucania" organizza la presentazione del libro "Il polittico di Stigliano" di Mimmo Cecere, dedicato alla grande pala della parrocchiale di Stigliano, paese della Basilicata a cui sono legati anche alcuni cassanesi. Sarà illustrato lo studio sull’opera del 1521, un grande polittico (5,45 per 6 metri di dimensioni) attribuita oggi al pittore toscano Simone da Firenze.
L’incontro è in programma domenica 23 ottobre alle ore 17,30 presso la sala Consiliare di Villa Oliva a Cassano Magnago: interverranno il professor Mimmo Cecere, il consigliere regionale della Basilicata Luigi Scaglione, Rocco Andrisani (presidente degli Amici della Lucania). Sara Chessa accompagnerà con l’arpa celtica.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 17 ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.