“Gli ineffabili”, mostra di foto su rettili e anfibi

Singolare iniziativa per gli animali del Parco Rto, in programma nella sala consigliare il 9 ottobre con immagini dei naturalisti Marco Colombo e Matteo Di Nicola

A Lonate Ceppino arrivano “Gli ineffabili”: una mostra fotografica su rettili e anfibi Gran parte delle persone li rifugge. Molti però li cercano, vogliono vederli e fotografarli. E loro, ineffabili, spesso si guardano bene dal farsi trovare. I rettili e gli anfibi sono i protagonisti della mostra fotografica dei naturalisti Marco Colombo e Matteo Di Nicola che si terrà nella Sala Consiliare del Comune di Lonate Ceppino (VA) in data 9 ottobre 2011 dalle 9:00 alle 18:00 (ingresso gratuito). L’importanza della fauna erpetologica è spesso sottovalutata: questi animali, a volte temuti ed evitati, rivestono invece un ruolo fondamentale nell’ambiente naturale; inclusi nella cosiddetta “fauna minore”, non sono in realtà di minore importanza né bellezza rispetto a mammiferi e uccelli.
La mostra, realizzata con il contributo dell’Assessorato all’Ambiente del comune di Lonate Ceppino, racchiude in 34 scatti di grande formato numerose specie italiane di rettili (dalle lucertole ai serpenti alle testuggini) e di anfibi (incluse rane e salamandre), tutti ripresi nei loro ambienti naturali. Molti di questi animali sono presenti anche nel Parco Sovracomunale RTO (Rile Tenore Olona), e dunque la mostra potrà rivelarsi un’occasione per scoprire più da vicino animali difficilmente osservabili e troppo spesso incompresi. Dove e quando: domenica 9 ottobre 2011, ore 9:00-18:00, c/o Sala Consiliare Comune Lonate Ceppino (VA). 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.