Goodbau, l’ultima coccola per i nostri amici animali

Un nuovo servizio delle Onoranze funebri Fratelli Ferrario risponde ad una crescente richiesta per gli animali d'affezione

Quando a lasciarci sono i nostri amici animali, spesso la sofferenza è davvero tanta, e anche le necessarie incombenze diventano difficili da affrontare.
Fratelli Ferrario, impresa di onoranze funebri che opera a Busto Arsizio dal lontano 1920, dopo numerose richieste dai propri clienti ha voluto dedicare un nuovo servizio proprio ai proprietari di animali d’affezione, per consentire loro di salutare il proprio amico nel modo più dignitoso e di avere sempre accanto a sé un suo ricordo.

“Goodbau”, offre infatti un servizio funerario curato in ogni dettaglio, con la stessa sensibilità e professionalità dedicata alle tradizionali onoranze funebri.
La gamma dei servizi offerti prevede il ritiro della spoglia da casa o dalla clinica veterinaria, il trasporto al crematorio, il disbrigo delle pratiche burocratiche presso l’Asl e anche l’organizzazione di un momento in una zona intima e tranquilla per dare l’ultimo saluto al proprio animale prima di procedere alla cremazione. Le ceneri vengono poi riconsegnate dentro un’urna cineraria al proprietario, che può decidere di tenerle presso la propria abitazione o tumularle in appositi spazi, spesso privati.
 

"Abbiamo deciso di organizzare questo servizio perché nella nostra società l’animale da compagnia entra spesso a far parte della famiglia e l’ultimo saluto diventa un momento importante, soprattutto per l’affetto dedicatogli nei lunghi anni di convivenza – spiega Fabrizio Bottigelli, uno dei titolari della Fratelli Ferrario, unica azienda in Lombardia ad offrire un servizio di onoranza funebre completo in questo settore – Così organizzare un momento in cui questo dolore venga in qualche modo accompagnato con dignità e sensibilità può aiutare a superare questo distacco. Inoltre solleviamo i proprietari da una serie di incombenze, fornendo una sollecita e discreta assistenza domiciliare e dando la possibilità a chi lo desidera di stare vicino al proprio amico fino all’ultimo".

Il servizio base (che prevede il ritiro dell’animale, l’organizzazione del servizio, il disbrigo della pratiche Asl, il trasporto al forno crematorio, la cremazione e un’urna cineraria) può essere integrato con servizi aggiuntivi. E’ inoltre disponibile un’ampia scelta di urne cinerarie dedicate e portaricordi.

Sul sito potrete trovare ulteriori informazioni, il listino prezzi e uno spazio dedicato ai racconti di chi ha dovuto dare l’ultimo saluto al proprio amico a quattro zampe.

FRATELLI FERRARIO srl
Viale Marco Polo 14 – Busto Arsizio (VA)
telefono 0331 631057  fax 0331 631954
www. fratelliferrario.eu 
email: info@fratelliferrario.eu

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 13 ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.