Grande partecipazione per “Alla tua salute”

La manifestazione si è svolta nel fine settimana e ha coinvolto una quarantina di associazioni del territorio che hanno proposto iniziative per tutto il centro

Un fine settimana intenso per Saronno, le cui piazze del centro sono state animate dalla manifestazione “Alla tua salute”, organizzata per promuovere il “ben-essere” in città e sostenuta da circa 40 associazioni del territorio. Promotori dell’iniziativa sono infatti l’Unità Operativa Psichiatria di Saronno; l’AsVAP4 (Ass. familiari e volontari per l’aiuto alle persone con disturbi psichici); Il Clan/Destino (utenti, volontari, operatori con il fine di promuovere benessere nell’ambito del disagio psichico); la Cooperativa di Facilitatori Sociali “Sun-chi”; il Gruppo “Fareassieme” (gruppo di operatori, utenti, volontari e familiari che promuovono iniziative di prevenzione nell’ambito della salute mentale). (foto di Giovanna Licciardello)
Centinaia i cittadini che hanno assistito incuriositi alle molte iniziative proposte, per grandi e piccoli. Una particolarità è stata quella che ogni associazione non ha esposto semplicemente un proprio banchetto, ma ha offerto un intrattenimento legato al tema della giornata, ovvero il “ben-essere”. Ecco quindi le associazioni che sono diventate a loro volta organizzatrici. Complice anche la bella giornata, c’è stata una buona partecipazione.
 

Galleria fotografica

Alla tua salute 4 di 26
di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 03 ottobre 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Alla tua salute 4 di 26

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.