I 150 anni d’Italia in mostra al Castello di Masnago

Vari appuntamenti in programma dal 13 al 27 di ottobre al Museo civico d’arte moderna e contemporanea

Il Comune di Varese, nell’ambito delle celebrazioni per il 150° anniversario dell’unità d’Italia, propone al Museo civico d’arte moderna e contemporanea del Castello di Masnago quattro appuntamenti dedicati ad altrettanti artisti che hanno fatto la storia della nostra città.
Il primo incontro è in programma giovedì 13 ottobre alle 18 con Nino Cassani, conservatore dei Musei di Viggiù, che racconterà le vicende biografiche dello scultore Enrico Butti, illustrando anche alcune opere conservate presso il Museo Butti. Giovedì 20 ottobre, sempre alla stessa ora, Daniele Cassinelli, conservatore dei musei varesini. dopo la mostra dedicata a Giuseppe Montanari in Sala Veratti nei mesi scorsi, continuerà il discorso sull’artista.
A seguire giovedì 27 ottobre Serena Contini, curatrice nel 2007 di una mostra su Renato Guttuso, parlerà del pittore siciliano; ed infine Marta Mirra, partendo dalle opere conservate al Castello di Masnago, riserverà un intervento a Enrico Baj (3 novembre).

L’ingresso è libero.
Info: 0332820409 – www.comune.varese.itwww.varesecultura.it

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 07 ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.