Il censimento “in tour” per informare i cittadini

La campagna informativa parte oggi e viaggerà lungo lo Stivale attraversando piccoli Comuni e grandi città allo slogan di “Dai risposte al tuo futuro”

Un tour che attraverserà tutte le Regioni d’Italia per sensibilizzare e coinvolgere i cittadini al 15° Censimento della popolazione e delle abitazioni, ma anche per rispondere alle domande e chiarire i dubbi. Parte così la campagna informativa del Censimento 2011 che, da oggi, viaggerà lungo lo Stivale attraversando piccoli Comuni e grandi città allo slogan di “Dai risposte al tuo futuro”.
A partire da oggi in Lombardia un minibus del Census tour toccherà 45 Comuni tra i 10mila e i 60mila abitanti. A bordo sarà presente personale qualificato per distribuire materiale esplicativo sulle modalità di partecipazione all’operazione censuaria.
Oltre ai piccoli centri anche le grandi città della Lombardia possono contare sulla macchina informativa del Censimento: 25 Census point sono allestiti infatti a Milano, Monza, Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Varese e Pavia, nelle stazioni ferroviarie, nei centri commerciali, nei cinema multisala e in tutti i principali luoghi di aggregazione dove il personale è a disposizione dei cittadini per spiegare il 15° Censimento.
Per seguire tutte le tappe del Census tour e del Census point nella propria regione consultare il sito: http://censimentopopolazione.istat.it/eventi-e-iniziative/default.html dove si trova il calendario completo con tutti gli appuntamenti, le città e gli orari.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.