Il Circolo “Sandro Pertini” ospite di Zapatero

Riccardo Galetti, ha partecipato in veste di invitato alla Conferenza Politica del Partido Socialista Obrero Español tenutasi a Madrid

Il Circolo “Sandro Pertini” ospite di Zapatero. Tra il 30 Settembre e il 2 Ottobre il Circolo “Sandro Pertini” di Saronno, rappresentato dal suo Presidente, Riccardo Galetti, ha partecipato in veste di invitato alla Conferenza Politica del PSOE (Partido Socialista Obrero Español) tenutasi a Madrid.
I delegati, provenienti da tutta la Spagna, si sono incontrati presso il moderno Palacio de Congresos della capitale con lo stesso scopo per cui, nel suo piccolo, è nato il circolo “Pertini”: rilanciare con forza il socialismo democratico e riformista. «La linea conduttrice generale della Conferenza Politica era rappresentata dalla difficile ed al contempo entusiasmante sfida che devono saper raccogliere i socialisti spagnoli e di tutto il mondo: fare del vertiginoso cambiamento epocale cui stiamo assistendo un alleato e non un nemico – spiegano dal Circolo saronnese -. Per questo motivo nei tre giorni della Conferenza Politica si è discusso dei grandi mutamenti in materia economica e lavorativa, delle regole e dell’efficienza della democrazia e dell’uguaglianza di genere (cavallo di battaglia dei socialisti spagnoli)».
Di ritorno da Madrid, Riccardo Galetti, Presidente del Circolo “Sandro Pertini”, ha dichiarato: «Ripensando dopo questa esperienza allo “scambio epistolare” tra Giuseppe Nigro (Segr. Provinciale del P.S.I.) e Marco Giovannelli (Direttore di VareseNews) sul ruolo dei socialisti non posso che dire una cosa: non solo Varese, ma anche l’Italia e l’Europa hanno bisogno dei socialisti».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.