Il governatore Formigoni tra i più apprezzati in Italia

Dallo studio di Monitorregione, il presidenyte lombardo è al secondo posto della graduatoria nazionale, alle spalle del veneto Zaia con uno scarto ridottissimo

Roberto Formigoni è uno dei tre governatori più apprezzati in Italia. Lo afferma lo studio Monitoregione di Datamonitor, istituto di ricerca del gruppo BSE. Al primo posto della graduatoria compare  Luca Zaia del Veneto (60,2%) e alle sue spalle il presidente lombardo (60%). Sul terzo gradito il toscano Enrico Rossi.

Chiudono la classifica Catiuscia Marini (Umbria), Nichi Vendola (Puglia) e Vito De Filippo (Basilicata).

 

Prima donna in classifica è  la laziale Renata Polverini che si conferma al settimo posto con il 55,9%.  L’indagine mette in luce il rapporto tra i governatori e la popolazione di riferimento: il livello di fiducia è abbastanza elevato e non sembra risentire del clima generale di anti-politica.

Per effettuare la graduatoria sono state effettuate ottomilacinquecento interviste telefoniche dal 3 luglio al 21 settembre. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.