Il grande Kammerlander ospite dell’Università dell’Insubria

Giovedì 27 ottobre l'Aula Magna di via Ravasi accoglie l'alpinista altoatesino che parlerà delle sue esperienze sul K2

È un incontro da non perdere per gli appassionati della materia quello organizzato per giovedì 27 ottobre alle 21 all’aula magna dell’Università dell’Insubria, in via Ravasi. A Varese arriverà infatti Hans Kammerlander, alpinista altoatesino di gran razza che ha spesso affiancato Rehinold Messner e che in prima persona ha compiuto imprese leggendarie come le discese con gli sci da Nanga Parbat ed Everest.
Chiamato dal Cai di Malnate e dalla Sezione Ticino del Club Alpino Svizzero, Kammerlander nella sua serata varesina parlerà soprattutto del K2, la "montagna delle montagne" oltre a toccare diversi aspetti della sua vita di alpinista, esploratore e scrittore.
Per la prima volta inoltre Kammerlander verrà all’Università varesina con l’intento di trasmettere la sua esperienza, professionalità, allegria e ironia in un ambito accademico che negli ultimi mesi è sempre più spesso un punto di riferimento nel campo della medicina e dell’emergenza in montagna, e dell’alpinismo in generale. L’ingresso all’aula magna è gratuito.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.