Il liceo musicale Manzoni si presenta

Sabato 8 ottobre, nell'aula magna del liceo il preside Ballarini aprirà la cerimonia a cui parteciperanno autorità scolastiche e politiche del territorio

Sabato 8 ottobre,alle ore 10.30, nell’Aula Magna del nostro liceo si svolgerà la cerimonia di inaugurazione del LICEO MUSICALE STATALE, nuova offerta formativa, unica in tutta la provincia di Varese.
La manifestazione che si svolge alla presenza della autorità scolastiche e politiche del territorio Varesino
e dei genitori, vuole costituire l’occasione per ringraziare tutti coloro che, negli anni precedenti, hanno
ideato,vo luto e realizzato con tenacia il nuovo liceo.
Protagonisti saranno gli alunni del coro e dell’orchestra del Liceo Manzoni, sapientemente diretti dai
docenti Paolo Tron e Marcella Morellini.
 
Il liceo musicale statale si aggiunge ai tradizionali licei del nostro Istituto determinando così un vero e proprio sistema dei Licei Manzoni.
Il liceo musicale si propone di avviare i giovani alla conoscenza e all’amore per la musica sviluppando il talento di ciascun allievo e si pone altresì come polo culturale al servizio del territorio e delle sue tradizioni.
In tale ottica saranno sviluppati progetti in collaborazione sia con gli enti pubblici e privati, sia con
le scuole e particolare attenzione sarà riservata agli istituti comprensivi che già attuano percorsi di ascolto musicale.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 07 ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.