Il Pd in piazza per spiegare gli effetti della Manovra

I democratici saranno al mercato e in Piazza Garibaldi nei prossimi due weekend: si parla dell'azione del governo, ma anche della situazione gallaratese

Il Partito Democratico di Gallarate in piazza nei prossimi due weekend per illustrare gli effetti della manovra economica del governo a livello locale e per portare proposte. "Il grottesco balletto sulla manovra finanziaria, le contraddizioni ogni giorno più evidenti all’interno della compagine governativa, la sua mancanza di credibilità di fronte agli interlocutori internazionali e ai mercati finanziari, le crepe che solcano i partiti di una maggioranza ormai schierata ad esclusiva difesa della propria posizione- dice il Pd – ci stanno trascinando nella direzione di un precipizio dove si agitano gli spettri del fallimento di un intero Paese".
"L’irresponsabilità di chi ci dovrebbe governare è conclamata e lamentata da molte parti del corpo sociale; la mancanza di coraggio dell’esecutivo si legge in una manovra dove non si chiede a chi ha di più, non si colpisce l’accumulazione illegale di capitali, non si riducono i privilegi e i costi della politica ma si scarica tutto il peso del risanamento sui contribuenti che già pagano le tasse e sulle amministrazioni locali, sui comuni (alla faccia del federalismo!), che si ritrovano a dover gestire una situazione sempre più difficile, a dover barcamenarsi fra le minori risorse a disposizione e la necessità di assicurare ai cittadini i servizi essenziali".
I democratici parlano anche della situazione locale gallaratese: "Gallarate non fa eccezione. Oltre a soffrire per i tagli del Governo, però, il nostro comune sta già scontando gli effetti di un decennio in cui enormi risorse provenienti dal consumo di territorio sono state impiegate in molte operazioni che stanno già mostrando la corda, che si stanno rivelando mal impostate e pianificate. Di fronte a questa situazione fosca occorre prendere subito decisioni nette e coraggiose e volte al futuro, occorre ridare speranza alle persone, occorre un sussulto da parte di tutta la società. Il Partito Democratico di Gallarate farà la sua parte: i prossimi fine settimana saremo al mercato e in piazza Libertà per spiegare ai nostri concittadini la situazione in cui ci troviamo e per mostrare le nostre idee, le nostre proposte per affrontare la crisi e risollevare il Comune e l’Italia".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.