Il percorso Ictus in Regione Lombardia

Venerdì 14 ottobre all'auditoriun della biblioteca comunale si svolgerà un incontro per spiegare il progetto che migliora la cura delle persone colte da ictus

Spiegare alla popolazione l’evoluzione della cura dell’ictus cerebrale. È questo lo scopo dell’incontro "Il Percorso Ictus in Regione Lombardia" che si svolgerà a Como il 14 ottobre alle 18 nell’auditorium della Biblioteca Comunale.

Gli specialisti dell’ospedale Sant’Anna e del Valduce informeranno i cittadini sui contenuti del progetto che coinvolge, oltre alla provincia di Como, anche Varese, Lecco e Sondrio ed è stato realizzato in funzione delle prescrizioni del Piano Sanitario Regionale relative alle azioni per il miglioramento dell’offerta di cura per le persone colpite da ictus cerebrale.

I relatori focalizzeranno l’attenzione sulla figura del neurologo e sulle cure di questa patologia nel contesto dell’emergenza-urgenza. Inoltre, sarà mostrato un video sul progetto lombardo e ci sarà la possibilità di porre domande agli specialisti

 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 11 ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.