Il sorriso di Varese porta al Ponte 32.000 euro

Grande successo di pubblico e enorme generosità dei partecipanti alla terza edizione di "Un sorriso per il Ponte". Estratti i numeri vincenti della lotteria

Laboratori presi d'assalto dai piccoliI sorrisi di migliaia e migliaia di bambini hanno trasformato Varese in città della gioia, un grandissimo abbraccio al Ponte del Sorriso. Tantissimi sono stati i piccoli che assieme alle loro famiglie hanno partecipato a questa terza edizione della festa “Un Sorriso per il Ponte”.
Al di sopra di ogni aspettativa il risultato per la raccolta fondi: ben oltre 32mila euro l’incasso dell’evento. Se si considera che cibo e bevande dello stand gastronomico sono state donate, che gli sponsor hanno coperto le poche spese inevitabili, che i commercianti del Comitato Commercianti 1 di Confcommercio hanno regalato i premi della lotteria, che gli artisti, i clown e gli sbandieratori hanno partecipato gratuitamente, che oltre 130 volontari, compresi gli Alpini di Capolago, hanno lavorato tutto il giorno per realizzare la festa, allora l’ammontare totale delle donazioni sfiora i 50mila euro. Una cifra totale che testimonia l’affetto del territorio al progetto del nuovo ospedale.
Presenti all’inaugurazione il Consigliere Regionale Alessandro Alfieri con la famiglia, l’assessore allo Sport Maria Ida Piazza del Comune di Varese, e Max dei Fichi d’India, testimonial del Ponte del Sorriso, con moglie e figli. Tutti insieme sul trenino a dare il via all’entusiasmo di grandi e piccini che per tutta la giornata hanno partecipato alle tantissime attrazioni e gustato le golosità proposte, gradite anche dal Ministro Roberto Maroni, intervenuto a sorpresa con la moglie.

Grande tifoseria per il terzo torneo di minibasket “Il Ponte del Sorriso”, categoria Scoiattoli, vinto meritatamente dalla squadra di Venegono che ha battuto Asa Cinisello Balsamo, le due squadre di Lonate Ceppino, Lonate Pozzolo e Pallacanestro Varese.
Una grande giornata che ha riempito di soddisfazione gli organizzatori, la fondazione Il Ponte del Sorriso Onlus e ConfCommercio Ascom Varese, come ha sottolineato Lia Caruso, Presidente del Comitato Commercianti 1: «Voglio ringraziare tutti i colleghi che si sono impegnati a tenere aperta la propria attività la domenica sostenendo costi aggiuntivi straordinari pur di essere per la terza volta consecutiva partner di questa manifestazione a favore di uno dei progetti più importanti per la città. Lo sforzo lodevole del commercio cittadino è stato premiato con una Varese vestita a festa e l’apertura dei negozi ha sottolineato ulteriormente come il commercio sia una linfa vitale per animare la città. Inoltre vorrei sottolineare anche che i premi di valore della lotteria, che ha riscontrato un grande successo nella vendita dei biglietti, sono stati messi in palio esclusivamente dai commercianti, un impegno economico che si aggiunge a quello di tutti i titolari dei negozi presenti per l’intera giornata nei punti vendita. Ciascuno di noi ha dato il proprio contributo a dimostrazione dell’impegno costante verso il sociale da parte dei commercianti varesini».
 
Qui di seguito i numeri dei biglietti vincenti:
  1° PREMIO – N. 2953 – Buono acquisto di Euro 500, offerto da Skipper da utilizzare entro il 15/11
  2° PREMIO – N.2877 – Orologio Hamilton offerto da Oreficeria Nicora
  3° PREMIO – N. 4721 – Set completo di coltelli in ceramica nera Boker offerto da Gianola
  4° PREMIO – N. 5328 – Buono acquisto di Euro 200,00 presso Check Point
  5° PREMIO – N. 8652 – Valigia Samsonite offerta da Valigeria Ambrosetti
  6° PREMIO – N. 7568 – Borsa firmata offerta da Cardiff
  7° PREMIO – N. 2568 – Occhiale da sole Ray Ban offerto da Ottica Vettore
  8° PREMIO – N. 0507 – Buono acquisto da Euro 100,00 Profumerie Boldetti e Campi
  9° PREMIO – N. 4064 – Buono acquisto da Euro 100,00 offerto da BoutiqAP
10° PREMIO – N.8367 – Set trolley + beauty Hallo Kitty offerto da Il Giardino delle Fate
11° PREMIO –N.2696 – Occhiale da sole offerto da Ottica Giorgi
12° PREMIO – N.3250 – Peluche gigante offerto da Fantasy Store
13° PREMIO – N. 2685 – Un soggiorno “borghi e città d’arte” per due persone offerto da Al negozietto
14°PREMIO – N. 1236 – Un paio di ballerine offerto da Kammy
15°PREMIO – N. 9244 – Buono acquisto da Euro 50,00 offerto da Original Marines
16° PREMIO – N. 3857 – Buono per 4 pizze e 4 bibite offerto da P@ul Varese

Galleria fotografica

Un sorriso per il Ponte 4 di 28
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Ottobre 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Un sorriso per il Ponte 4 di 28

Galleria fotografica

Varese sorride al Ponte 4 di 18

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.