Il Varese si rialza e vince allo scadere

Primo successo stagionale per la squadra di Bianchi che supera 18-17 la Bassa Bresciana con piazzato di Basso nel finale. Ko Tradate e Diavoli, vince Busto in C territoriale

C ELITE – Primo successo stagionale per il Rugby Varese che risorge al "Levi" e dopo due netti ko supera la Bassa Bresciana di strettissima misura. 18-17 il risultato finale per i ragazzi di Bianchi che incamerano così i primi 4 punti grazie al calcio piazzato di Basso a pochi minuti dal termine. Biancorossi in vantaggio 5-3 nel primo tempo grazie alla meta di Lacché ma poi i quotati bresciani hanno sorpassato e allungato sino al 5-14. A quel punto la reazione del XV di casa ha permesso di accorciare e superare con la meta di Salvalajo e i punti al piede di Basso che, dopo il nuovo vantaggio ospite, ha fissato il risultato finale. La squadra di Leno ha poi avuto un piazzato del sorpasso definitivo ma la palla non ha centrato i pali liberando la gioia di Piazza e compagni.
Serie C Elite - Risultati e classifica

C INTERREGIONALE - Giornata negativa per le formazioni delle nostra provincia impegnate in questo campionato: Tradate e Diavoli Rossi vengono infatti sconfitti e ora occupano gli ultimi due posti della gradutatoria anche in virtù delle penalizzazioni. La ReFlex guadagna almeno un punto dopo la sfortunata prova con il Cologno: la squadra di Porretti viene battuta 22-28 sul campo di casa nonostante le mete di Bollini, Clerici e Barracca. Decisamente peggiore la domenica dei Diavoli, travolti a Rozzano 62-5 e mai in partita. Per i varesini una meta, quella segnata da Valli nel primo tempo.

C TERRITORIALE – Vince e convince di nuovo il Rugby Busto che supera con un perentorio 36-0 il malcapitato Borgomanero. Per i bustocchi ben 3 mete firmate da Pegoraro ben imitato da Casnaghi (2) e Bianco. Hanno riposato invece sia gli Unni Valcuvia, sia il Ferno la cui partita con il Novara è stata rinviata.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 18 ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.