In migliaia in piazza per “Ricucire l’Italia”

La manifestazione di “Libertà e Giustizia” ha riempito lo spiazzo davanti all’Arco della Pace. Numerose le personalità del mondo della politica e dello spettacolo intervenute

In migliaia in piazza a Milano per “Ricucire l’Italia”. La manifestazione di “Libertà e Giustizia” ha riempito lo spiazzo davanti all’Arco della Pace. Numerose le personalità del mondo della politica e dello spettacolo intervenute, dal presidente emerito della Corte Costituzionale, Gustavo Zagrebelsky a Sandra Bonsanti, presidente dell’associazione organizzatrice, che ha letto un messaggio di Umberto Eco. Sul palco anche il sindaco di Milano Giuliano Pisapia: «Il governo ha capito che dalle città sta salendo un vento nuovo e quindi ha tagliato i bilanci, ma non servirà». Il primo cittadino milanese è stato seguito da un video inviato dallo scrittore Roberto Saviano, il quale ha invitato ad «osare di più», rivendicando «il diritto alla felicità, che non può che avvenire in una società di diritto».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.