In mille per la beatificazione di don Guanella

Arrivano dalle province di Como, Sondrio, Lecco e Varese per partecipare alla cerimonia di canonizzazione del beato Luigi Guanella, che si svolgerà domenica 23 ottobre

il beato don luigi GuanellaQuasi mille pellegrini – distribuiti su tre diversi programmi dal 19 al 24 ottobre – accompagnati da una cinquantina di sacerdoti e provenienti dalle province di Como, Sondrio, Lecco e Varese.
Sono questi i numeri del pellegrinaggio diocesano, guidato dal vescovo di Como monsignor Diego Coletti, in occasione della canonizzazione del beato Luigi Guanella. Le proposte, in pullman o in treno, prevedono un pellegrinaggio più lungo – con una prima sosta ad Assisi – o due più brevi a Roma.

I momenti più importanti saranno nella capitale il pomeriggio di sabato 22, con la messa presieduta dal Vescovo, alle 15.45, presso la parrocchia guanelliana di san Giuseppe al Trionfale, in preparazione alla solenne cerimonia di canonizzazione, in programma al mattino di domenica 23 ottobre in piazza san Pietro.

Lunedì 24, infine, dopo la visita alle tombe di Giovanni Paolo II e del papa comasco beato Innocenzo XI (di cui quest’anno ricorrono i 400 anni dalla nascita), il pellegrinaggio si concluderà con la Santa Messa di ringraziamento, alle ore 11.00, presso l’altare della Cattedra, in san Pietro, presieduta dal Segretario di Stato il cardinale Tarcisio Bertone.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.