In Ticino il Forum della Pace

Si è aperto venerdì 30 settembre al Palazzo dei congressi di Lugano, il 1° Forum internazionale «Generazioni nel cuore della pace», voluto allo scopo di divulgare la cultura della non violenza

Si è aperto venerdì 30 settembre al Palazzo dei congressi di Lugano il 1° Forum internazionale «Generazioni nel cuore della pace», voluto allo scopo di divulgare la cultura della non violenza, della pace e del benessere della persona e dell’ambiente, attraverso la creazione di eventi culturali rivolti a tutte le generazioni. Il forum è promosso dall’associazione culturale Culture-Ti.Net e patrocinato dalla Città di Lugano. Alle 20.30 Angelo Branduardi ha tenuto un concerto di solidarietà.

Durante la manifestazione, che andrà avanti fino al 2 ottobre, vi saranno molte tavole rotonde, spettacoli di danza e balli tradizionali di diverse nazioni, mostre fotografiche ed eventi musicali. L’inaugurazione ufficiale avverrà questa mattina alle 11 alla presenza dell’onorevole Paolo Beltraminelli, in occasione dell’apertura della mostra fotografica, proveniente da Roma, su Madre Teresa di Calcutta.

Per tutta la durata del Forum, vi saranno molti stand espositivi delle Organizzazioni non Governative (ONG) ticinesi impegnate nel settore della solidarietà sociale e della cooperazione, le quali presenteranno le realtà in cui sono impegnate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.