In un libro le memorie di una scuola elementare che non c’è più

"Una vacanza inaspettata" di Alberto Tognola verrà presentato sabato 8 ottobre alle 17.45 allo Spazio ScopriCoop

Universauser in collaborazione con i soci di Coop Lombardia invita alla presentazione del libro di Alberto Tognola "Una vacanza inaspettata" (edizioni Arterigere Varese 2009). Presenta il libro Margherita Giromini, pedagogista. L’evento si svolgerà sabato 8 ottobre alle 17.45 allo Spazio ScopriCoop, Via Daverio, Varese.
Il libro raccoglie le memorie di una scuola elementare che non c’è più, quella degli anni del dopoguerra, gli anni cinquanta, quando l’Italia era un paese dove i bambini potevano giocare e correre tra prati e boschi e vivere un’infanzia magica in attesa di un futuro luminoso. Così appare il mondo descritto da Alberto nei suoi temi di 5a elementare.
Alberto Tognola è sindaco di Daverio dal 2006, laureato in filosofia, pittore e scultore.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 07 ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.