Inaugurata la mostra “Ritratti” dell’artista Ornella Nicola

L'esposizione si propone come un viaggio nel lavoro dell'artista, dal 1988 a oggi

autoritratto bluSabato 15 si è Inaugurata la mostra “Ritratti” dell’artista Ornella Nicola, presso il “Caffè du Monde” di Busto Arsizio.
L’esposizione si propone come un viaggio nel lavoro dell’artista, dal 1988 a oggi: dalle opere su carta, realizzate con tecniche diverse (matite, tempere e acquerelli), di impronta classica e fortemente realistica, ai più sperimentali acrilici e collage, in tensione verso il superamento della forma, alla ricerca dell’interpretazione più intima del soggetto ritratto.
“Il mio obiettivo – dichiara l’artista – è di esprimere quei tratti sfuggenti che intrecciano l’evidenza della somiglianza con la personalità e la natura profonda dell’individuo ritratto. Fili sottili che si svolgono dalla "matassa" dell’apparenza per tessere la trama dell’esistenza. Credo che, mentre un bel ritratto debba essere somigliante, un buon ritratto sia quello che mette in luce le forme dell’anima, l’estetica dell’interiorità”.
L’artista sarà presente al Caffè du Monde ogni sabato, dalle 18.30 in poi, per uno scambio di punti di vista e per presentare il corso di arteterapia e pittura gestaltica che condurrà presso l’associazione l’Equilibro di Busto Arsizio, a partire dalla fine di Novembre.
Manuela Ciriacono

“Ritratti” di Ornella Nicola
15 ottobre – 15 novembre 2011
Caffè du monde, Via Bramante 8
Busto Arsizio (VA)
Orari di apertura del locale
Incontro con l’artista: ogni sabato, dalle 18.30

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.