Insetti nei piatti degli alunni, genitori in subbuglio

Pranzo rovinato da alcuni animali presenti nei piatti dei bambini della primaria Sacco di via Brunico. Allertato subito il Comune che minimizza: "Caso isolato, c'è grande attenzione"

Genitori in subbuglio alla scuola primaria Sacco di Varese. Oggi (giovedì 6 ottobre), all’ora di pranzo, alcuni alunni hanno infatti trovato degli insetti all’interno dei piatti di insalata. Il caso è stato subito segnalato dalle maestre al dirigente scolastico, che a sua volta ha provveduto ad avvisare l’Asl e il Comune. «La soglia di attenzione sul tema delle mense e dei pasti è altissima: anche in questo caso appena ci è pervenuta la segnalazione da parte della scuola siamo intervenuti immediatamente – spiega l’assessore alla Famiglia e Persona Enrico Angelini -, da un lato riturando la partita di insalata e dall’altro provvedendo ad inviare gli insetti rinvenuti nel cibo ad un laboratorio specializzato accreditato per tutte le analisi del caso e per appurare la natura del problema. Si tratta di un caso isolato, che potrebbe anche avere una motivazione puramente accidentale. Non c’è motivo di ulteriori timori per le famiglie». Famiglie che invece si preoccupano eccome, visto che non sarebbe la prima volta che accade: «Già la scorsa settimana è stata trovata una cavalletta nell’insalata – racconta una mamma -: non è una casualità perché i piatti arrivano sigillati e gli insetti erano dentro le confezioni. Spesso poi ci sono ritardi e il cibo non è buono, a detta dei bambini ma anche delle stesse insegnanti. Occorre provvedere con decisione: i nostri figli oggi non hanno mangiato nulla, non è possibile che si ripeta una situazione del genere».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.