Insigne fa volare il Pescara di Zeman

Gli abruzzesi espugnano Bari e salgono a quota 25 punti grazie alla doppietta del baby campione scuola Napoli. Nell'altro anticipo crolla l'Ascoli, battuto in casa dal Modena per 1-0

Vola il Pescara di Zdenek Zeman. Nel secondo anticipo della dodicesima giornata della serie B gli abruzzesi hanno battuto per 2-0 il Bari allo stadio San Nicola. Autore dei due gol, uno per tempo, il baby prodigio di proprietà del Napoli Insigne, giunto a quota 6 gol in stagione. Pur privo del bomber Immobile, il tecnico boemo è riuscito ad espugnare anche il campo della squadra pugliese, portando i suoi a quota 25 in classifica. Sul secondo gol splendida l’azione sull’asse Insigne-Kone, entrambi lo scorso anno a Foggia con Zeman e protagonisti di uno splendido avvio di stagione anche nella serie cadetta. Pur rischiando parecchio dietro e senza il portiere titolare Anania (infortunato nel riscaldamento, sostituito dall’Under 21 Pinsoglio), gli abruzzesi sono riusciti a mantenere la rete inviolata. Nel Bari l’ex varesino Dos Santos ha chiuso con la fascia da capitano sul braccio. Il prossimo turno i biancoazzurri se la vedranno con il Varese di mister Maran: in campo il 2 novembre alle 15 allo stadio Adriatico di Pescara.

Nell’altro anticipo tonfo in casa dell’Ascoli, che resta a -1 in classifica dopo gli ultimi punti di penalizzazione. Ad espugnare lo stadio dei marchigiani ci ha pensato il Modena, con un gol di Carini a 2 minuti dalla fine. I canarini si portano a 13 punti.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 28 ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.