Interpretando suoni e luoghi fa tappa alla Badia

Sabato 8 ottobre le note del Trio di Genova riempiranno di musica il monastero

Sabato 8 ottobre alle ore 21.00 presso la Badia di Ganna (Varese), luogo centrale sia geograficamente che come simbolo delle preziosità della valle, si svolgerà il concerto del Trio di Genova. Composto da Vittorio Costa al pianoforte Sergio Castellato al clarinetto e Andrea Bellettini al violoncello, il Trio svolge attività concertistica dal 1988 con un repertorio che spazia dal ‘700 alla musica contemporanea, e ha intrapreso da tempo un’opera di valorizzazione del repertorio per trio con clarinetto realizzando, con un lavoro di profonda ricerca, un archivio tra i più completi oggi esistente.”In programma brani di Beethoven e Schumann con una chiusura dedicata a a Nino Rota.
La Badia di Ganna ospiterà in questo week end e nel prossimo, lo Stage musicale "Insegnare Pianoforte: regole e creatività" tenuto dal docente di Conservatorio Annibale Rebaudengo. Lo stage, azione del progetto, è a frequenza gratuita ed è rivolto a musicisti ed insegnanti, nell’intento di offrire opportunità di formazione e perfezionamento di alta qualità per il nostro territorio. L’ingresso è libero e gratuito.

www.interpretandosuonieluoghi.com, info@interpretandosuonieluoghi.com

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.