Iseni: “A Lonate una corsa di livello assoluto”

Fabrizio Iseni presenta la 18^ edizione del Campionato Italiano degli ex del pedale di domenica 23 ottobre: "Sarà un evento culturale, sportivo e agonistico"

«Non sarà un’allegra rimpatriata, ma un evento culturale, agonistico e sportivo». Fabrizio Iseni presenta così la 18^ edizione del Campionato Italiano degli ex del pedale che si terrà a Lonate Pozzolo domenica 23 ottobre. Iseni, console onorario della Costa d’Avorio e presidente della Fondazione Iseni y Nervi, è tra gli organizzatori dell’evento: appassionato di ciclismo da sempre oltre che buon praticante sia a livello giovanile che da amatore, ha deciso di intraprendere questa avventura anche e soprattutto per dare visibilità ai progetti di ambulatorio di prossimità in Costa d’Avorio, sostenuto anche da Gigi Eusebio, dirigente della “Epiù-Energia che vale”, e Andrea Colombo, presidente di TMC Transformers, sponsor dei campionati. Alla gara over 60 parteciperanno ex atleti del calibro di Francesco Moser, Gianni Motta e Pierino Gavazzi, mentre tra i più giovani il capofila è El Diablo Chiappucci. Una corsa che gode della collaborazione dell’associazione “A.C.E.P.-Associazione Ciclisti Ex Professionisti” e del Velo Club Sommese: «Ringrazio Silvio Pezzotta e Maura Macchi per l’importante collaborazione – spiega Iseni -. Sarà un evento che vuole promuovere il territorio, dando visibilità all’ambiente. E in più gi appassionati potranno vedere atleti di 60 anni che si cimentano ancora ad altro livello in una competizione di valore assoluto». Partecipererà anche una delegazione di atleti paralimpici che hanno partecipato al Giro d’Italia HandBike e nel contempo si svolgerà anche il primo trofeo Adriano De Zan, per il quale si metteranno in gioco giornalisti/ciclisti lombardi.
 
IL PROGRAMMA
 
Ore 11,30 – Ritrovo e ritiro numeri gara presso la Fondazione Iseni Y Nervi a Lonate Pozzolo (Varese), via Matteotti 78.
Ore 13,30 – Trofeo Adriano De Zan alla memoria, gara valida come Campionato Regionale Lombardo 2011 per Giornalisti professionisti e pubblicisti sulla distanza di km. 26,400 pari a 12 giri di un circuito cittadino.
Ore 14,45 – XVIII° Campionato Italiano Ciclisti Ex Professionisti riservato alle categorie nati dal 1930 al 1940 e, dal 1941 al 1951 sulla distanza di km. 28,600 pari a 13 giri del circuito cittadino.
A seguire, sfilata sul circuito dei campioni presenti.
Ore 16,00 circa – seconda gara del Campionato Italiano riservato agli ex nati dal 1952 al 1963 e, i più giovani, nati dal 1964 al 1981. Queste due categorie gareggeranno sulla distanza di km. 33,00 pari a 15 giri del circuito cittadino.
Ore 17,15 Premiazioni e vestizione dei neo Tricolori suddivisi nelle varie categorie anagrafiche.
Per quanto attiene il Trofeo Adriano De Zan, verranno premiati i primi 3 giornalisti, classificati per categoria di appartenenza anagrafica

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.