Italia Forza Popolare apre un Circolo in paese

L'associazione d'area PdL mette radici anche nei dintorni di Gallarate, con una seconda sede territoriale

Ad un mese esatto dalla conferenza stampa di presentazione, Italia Forza Popolare (associazione d’area PdL) apre il suo secondo Circolo territoriale a Besnate, intitolato questa volta a Luigi Einaudi, secondo Presidente della Repubblica Italiana, intellettuale liberale ed illustre economista di fama mondiale.

Si costituisce il secondo mattone del progetto organizzativo dell’Associazione di Senesi, Sparacia e co., dopo il Circolo di Gallarate costituito la scorsa settimana.  La funzione di presidente del Circolo, su indicazione del nutrito gruppo costituente di Besnate in accordo con l’associazione, è stata affidata a Corrado Mancuso. Anche in questo caso Senesi, presidente di Italia Forza Popolare, ribadisce «la volontà di continuare nell’azione di crescita attraverso un periodo di elaborazione e di analisi delle motivazioni che portano ad aderire ad un simile progetto culturale e sociale che, si ricorda, rimane incardinato sulla promozione del pensiero liberale cattolico edito a suo tempo da don Luigi Sturzo».  Un altro punto importante sottolineato da Senesi è un richiamo alla partecipazione e alle coscienze purché quanti, spinti da sincera passione ed amore per il bene comune, siano portatori di pensiero positivo e di una visione più sobria dell’impegno sociale e politico. Per cui «niente “truppe cammellate” ma solo persone serie e consapevoli dell’importanza della partecipazione dei singoli e dell’impegno che la difficoltà del momento storico richiede».
Nel prossimo periodo si prevedono altre novità annunciate anche sul sito www.italiaforzapopolare.org .

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.