Kopilenko sbrigativo, Carrozza a fatica

Ha brillato la stella di Vitali Kopilenko, giunto alla sedicesima vittoria della carriera

Buona presenza di pubblico e boxe di qualità nella serata asconese. Ha brillato la stella di Vitali Kopilenko, giunto alla sedicesima vittoria della carriera, quattro delle ultime cinque ottenute per k.o. Questa volta è toccato al bielorusso Astapuk, dominato per quattro riprese fino al colpo vincente in chiusura di quinto round. Adesso il pupillo di Barra e Beresini punta la titolo Ibc di Studer per un match che potrebbe infiammare il ring di Berna.
> Esordio in chiaroscuro con i colori asconesi invece per Salvatore Carrozza, welter napoletano che, dopo un anno di pausa agonistica, ha battuto ai punti con decisione non unanime il bielorusso Stavliarchuk. Carrozza ha mostrato buoni numeri tecnici e precisione, ma ha subito troppi colpi inutili e pericolosi. Una vittoria che non l’ha soddisfatto, c’è molto lavoro da fare per ritrovare il ritmo e i tempi giusti.
Tra i dilettanti, vittoria in un incontro un po’ confuso anche per Marzio Franscella che ha, come sempre, lottato con forza e determinazione, ma si è fatto un po’ trascinare nella boxe confusa dell’italiano Jorio. Alla fine anche per lui verdetto non unanime e un po’ di delusione per la propria prestazione.
Sul ring della Palestra Vecchia sono saliti, ma solo per raccogliere gli applausi del pubblico anche Roberto Belge e Jennifer Corti. Ruby lotta contro i disturbi alla schiena e spera di tornare a mettere i guantoni tra qualche mese, mentre la Corti è in partenza per gli europei femminili di Rotterdam, dove cercherà nei prossimi giorni di conquistare una medaglia, che è alla sua portata.

Ascona – 14 ottobre – risultati

Juniores – welter
 Galic (Riazzino) b Dedé (Italia) ai punti

Dilettanti – piuma
Mendes (Ascona) b De Luis (Italia) ai punti

Dilettanti – piuma
Gallo (Italia) b Pugno (Riazzino) ai punti
               
Professionisti – welter – 6 riprese
Carrozza (Ascona) b Stavliarchuk (Bielorussia) ai punti (58-57,59-57,57-58)

Dilettanti – welter
Venezia (Riazzino) b Rusconi (Italia) ai punti

Dilettanti – Medi
Franscella (Ascona) b Jorio (Italia) ai punti

Professionisti – Medi 8 riprese
Kopilenko (Ascona) b Astapuk (Bielorussia) k.o.t 5a ripresa

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.