L’Amore raccontanto al Cinema

Venerdì 28 ottobre escono nelle sale "La peggior settimana della mia vita", "L'amore all'improvviso – Larry Crowne" e "Quando la notte"

Uscirà al cinema il 28 ottobre La peggior settimana della mia vita, una divertente commedia italiana. Mancano ormai pochissimi giorni alle nozze di Paolo (Fabio De Luigi) e Margherita (Cristiana Capotondi).  Paolo è un quarantenne milanese con un lavoro tranquillo e un amico fidato (Alessandro Siani) che gli farà da testimone. La sposa è invece una veterinaria con una famiglia importante, ricca e snob alle spalle. La settimana che precede le nozze sarà un vero incubo per Paolo: la pressione del gran giorno unita alla soggezione nei confronti della famiglia di Margherita daranno luogo ad un’incredibile sequela di eventi assurdi. Tutte le azioni del povero Paolo gli si ritorceranno contro, mettendo a rischio il matrimonio stesso!
Tom Hanks è regista ed interprete de L’amore all’improvviso – Larry Crowne. Hanks è Larry, ex ufficiale della Marina ora responsabile di una catena di negozi. Di fronte alla notizia del suo licenziamento, Larry decide di dedicarsi allo studio, iscrivendosi così al college. Lì troverà dei nuovi amici, un gruppo di studenti amanti dello scooter, ed anche l’amore, nelle vesti di un’affascinante professoressa (Julia Roberts) che sta cercando di liberarsi del marito fannullone.
Quando la notte, nelle sale da venerdì 28 ottobre, è il nuovo lavoro di Cristina Comencini. Manfred (Filippo Timi), un uomo chiuso e diffidente, guardia montana di mestiere, incontra Marina (Claudia Pandolfi), giovane madre in vacanza col suo bambino. Una notte l’uomo aiuterà Marina ad accompagnare il piccolo, ferito, in ospedale, e da quel momento le vite dei due protagonisti si intrecceranno per sempre. Manfred custodirà il segreto di Marina e lei comprenderà la ragione del suo odio verso le donne. Quindici anni dopo quella notte che cambiò tutto, la protagonista tornerà a cercare Manfred, spinta da sentimenti che non sa spiegare nemmeno a se stessa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.