L’Atletica Gavirate spegne le prime venti candeline

Sabato 29 (ore 17) l'Auditorium ospiterà la festa di compleanno della società rossoblu che in questi quattro lustri ha permesso a tanti ragazzi di fare attività sportiva. E sfornato qualche campione

venti anni atletica gavirateSarà l’auditorium di via Fermi a ospitare la grande festa di compleanno dell’Atletica Gavirate, che proprio in questo mese di ottobre compie i primi vent’anni della sua attività. Un traguardo importante conquistato dai colori rossoblu che da quel momento "pioneristico" sono cresciuti preparando centinaia di atleti, compresi alcuni cha con il passare del tempo sono arrivati a vestire la maglia azzurra come Francois Marzetta e Camillo Kaboré.
La cerimonia è prevista per le ore 17 di sabato prossimo, 29 ottobre, e sarà l’occasione per incontrare tanti dei portacolori rossoblu in questi lunghi anni. «Una storia da raccontare, un futuro da scrivere insieme» è il motto scelto dal presidente Carmine Pirrella, il presidente della società che ricorda così gli inizi: «Sono passati 20 anni da quando ci siamo trovati per iniziare una nuova avventura, piena di tantissime emozioni, tanti incontri, tante battaglie, tantissime gare, tanti momenti vissuti da allenatore e da educatore, con mille speranze e tante delusioni, le grandi soddisfazioni e i titoli vinti. Non voglio soffermarmi solo su alcune persone che hanno dato lustro al mio gruppo, ma voglio sottolineare che in tutti questi anni mi sento un uomo fortunato. Grazie a tutti: agli atleti, ai genitori, alle persone che hanno collaborato con me compreso il mio amico di sempre, quell’Andrea Roncari che ha iniziato con me questa avventura. E un grazie anche alle società che hanno creduto in alcuni progetti come l’unione di Gavirate con il Cus dei Laghi, mossa che ha portato la squadra di Varese nella finale Argento con due promozioni in tre anni, oppure la crescita della squadra femminile della G.S. Miotti Arcisate con la collaborazione dell’atletica Tradate e quella di Malnate».

Galleria fotografica

20 anni di Atletica Gavirate 4 di 21
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Ottobre 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

20 anni di Atletica Gavirate 4 di 21

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.