L’Inpdap si avvicina agli iscritti del Basso Varesotto

Inaugurato questa mattina (martedì) il nuovo sportello dedicato ai contribuenti del settore del pubblico impiego all'interno dell'Ufficio relazioni con il pubblico dei Molini Marzoli

Un nuovo sportello Inpdap per i dipendenti del settore pubblico dell’area del Basso Varesotto e dell’Alto Milanese. Si presenta come un sostanziale avvicinamento alle migliaia di lavoratori del settore pubblico l’iniziativa di aprire un terminale nella prima città per numero di abitanti della provincia di Varese. Ad aprire le porte al pubblico questa mattina, martedì, c’erano la dirigente di Inpdap Varese Katia Pace e il sindaco di Busto Arsizio Gianluigi Farioli: «Si tratta di un importante servizio che ridarà tempo a tante persone e servirà anche ad abbattere le poveri sottili» – dice tra il serio e il faceto il sindaco Farioli ma a guardare i numeri si tratta effettivamente di un servizio che sarà utile per almeno 5 mila persone impiegate in ospedali, comuni e altre strutture parastatali. La dirigente sottolinea: «Qui si potranno ricevere informazioni ma anche sbrigare pratiche relative ai fondi pensione Perseo e Sirio. Questa mattina, senza pubblicità, si sono presentate già una decina di persone». La convenzione con il comune prevede una postazione all’interno della sede dell’Urp del Comune di Busto Arsizio all’interno del centro Molini Marzoli. Per un anno il servizio, però, sarà limitato al secondo martedì del mese dalle 9 alle 12.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 11 ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.