La crisi globale spiegata dai giornalisti

Il Liceo Sacro Monte organizza un ciclo di tre incontri dedicati agli studenti dell'ultimo anno

Come aiutare i nostri ragazzi, i giovani, specie quelli dell’ultimo anno, a capire di più cosa sta succedendo in questi tempi di crisi… Come orientarsi nella confusione pressoché generale. Che responsabilità e che ruolo hanno la finanza, l’economia, la politica, ma anche i mass media, nello sostanza, non meno che nella percezione comune e generale della crisi?
 Il liceo Sacro Monte di Varese organizza un ciclo di tre incontri con altrettanti giornalisti varesini (conosciuti ben oltre i confini provinciali), i quali risponderanno alle domande dei ragazzi.

Gli incontri si terranno nel Salone del Liceo Sacro Monte (Via S. Croce 10) e sono destinati agli studenti delle classi terminali del Liceo stesso.
Questo il programma dettagliato:
Crisi economicaCrisi politica? Enrico CASTELLI, giornalista TG1
22 ottobre 2011, ore 8.30-10 

Crisi e finanza Gianfranco FABI, già vicedirettore “Sole 24 ore"
29 ottobre 2011, ore 8.30-10

Crisi e massmedia Gianluigi PARAGONE, vicedirettore di RAI2
10 nov. 2011, ore 8.30-10

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.