La Federazione della Sinistra plaude all’assemblea sulla Boschina

Il partito dei comunisti, che aveva sostenuto la mobilitazione contro il progetto di "modernizzazione", apprezza il metodo usato dall'amministrazione comunale e gli "impegni certi presi"

«Positivo il metodo di consultazione partecipativo sperimentato per la Boschina»: così la Federazione della Sinistra promuove a pieni voti la fase di confronto tra amministrazione comunale e cittadini sul contestato progetto di "ammodernamento" della zona verde collinare. La Federazione della Sinistra, che non ha nascosto critiche alla maggioranza al governo della città, aveva assunto una chiara posizione sostenendo e diffondendo le richieste del gruppo di cittadini crennesi che si erano resi protagonisti di una petizione.
L’assemblea a Villa Delfina, molto partecipata, è piaciuta anche alla Federazione della Sinistra che definisce «schietto e propositivo» il confronto con i cittadini. «Il Sindaco ha infine garantito che entro un breve lasso di tempo l’assemblea su questo tema sarà riconvocata con le risposte definitive da parte dell’Amministrazione. Non possiamo non sottolineare la positività di questo ‘metodo’ di consultazione partecipativo che riavvicina i cittadini e le cittadine alla politica anche su questioni magari meno visibili e mediatiche ma sicuramente significative ed importanti per coloro che vivono giorno per giorno la loro città. Ed il nostro apprezzamento va anche alla scelta dell’Amministrazione di assumersi impegni certi, in risposta diretta alle questioni poste. La Federazione della Sinistra seguirà lo svolgersi degli eventi e auspica che assemblee di questo tipo e che un metodo di partecipazione, ascolto e decisione vengano reiterati nel tempo».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.