La Gallaratese di Bortolas riparte dalla Colognese

Il neo tecnico biancoazzurro esordisce contro i gialloverdi, la Caronnese ospita l'Alzano, il Verbano va ad Asti. In Eccellenza occhio a Sestese-Sommese

Nel fine settimana di campionato, la serie D propone per le tre varesine sfide interessanti e rischiose. Bortolas farà l’esordio sulla panchina della Gallaratese dopo l’esonero di Caniato, la Caronnese ospiterà l’Alzano Cene, mentre il Verbano affronterà la trasferta di Asti.

SERIE D – Prima assoluta per Enrico Bortolas sulla panchina della Gallaratese, dopo l’esonero di Caniato e il subentro dell’ex tecnico della Solbiatese. I biancoazzurri scenderanno in campo a Cologno, per affrontare la colognese. Se fino ad ora il campionato dei galletti non è stato sufficiente, con un solo punto raccolto, alla sqadra bergamasca non è andata meglio, con 5 punti in classifica e l’attuale quindicesimo posto.
La Caronnese dovrà invece mostrare le proprie capacità e le ambizioni stagionali ospitando al “Comunale” l’Alzano Cene, squadra insidiosa e abituata alla categoria, ad oggi quarta in calssifica con 11 punti all’attivo. I bianconeri arrivano da un buon momento di forma, con una striscia aperta di tre risultati utili consecutivi, due vittorie e un pari. L’Insubria cercherà di ripetere l’ottima prova del derby contro la Gallaratese, dimostrando dimenticato il passo falso contro la Pro Piacenza.
Trasferta delicata per il Verbano, che sarà impegnato ad Asti. Dopo la vittoria per 3-1 contro il Naviglio Trezzano, la squadra di Roncari (nella foto: Confeggi) vorrà ripetere la prestazione anche in Piemonte, affrontando una formazione che non viene da un momento particolarmente felice. Gli astigiani hanno perso nell’ultima uscita 3-1 in casa del Borgosesia e sono sedicesimi in classifica con soli 6 punti raccolti.
Programma e classificheGironi A e B

ECCELLENZA – La gara più attesa della giornata di Eccellenza sarà la sfida di Sesto Calende tra la Sestese e la Sommese, due squadre costruite per rimanere stabilmente nei piani alti della classifica. Altra sfida tra varesine sarà Vergiatese-Bustese, mentre la Solbiatese, formazione in ripresa, farà visita all’Inveruno. Il Gaviratese giocherà al “Vittore Anessi” contro il Lazzate, il Cairate andrà a Vigevano per affrontare la Suardese e il Marnate sarà a Legnano contro il Roncalli.
Programma e classificaGirone A

PROMOZIONE - Quinto turno del campionato con la capolista Union Villa attesa da una gara sulla carta abbordabile in casa dell’Olimpia 2002; gioca fuori anche l’immediata inseguitrice Fenegrò sul campo della Rhodense. Tra le varesine spiccano i derby tra Insubria e Luino e tra Uboldese e Tradate.
Programma e classificaGirone A

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 07 ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.