La peste del 1630 approfondita dagli studenti del Crespi

Lezione-conferenza degli studenti della 3°A del liceo bustocco che ripercorre e approfondisce il manoscritto di Giovan Battista Lupi sul tragico evento che colpì la città

Mercoledì 26 ottobre alle ore 21, nell’aula magna del Liceo Crespi di via Carducci, gli studenti della 3^A del liceo classico terranno una lezione-conferenza sul lavoro di approfondimento storico e letterario effettuato sul manoscritto di Giovan Battista Lupi.  La conferenza rientra tra gli eventi collaterali alla rievocazione storica sulla peste promossa dal Club Boschessa con la collaborazione dell’Amministrazione comunale.  Fino al 30 ottobre al Museo del Tessile (pomeriggio 15:00-19:00) sono esposti i quadri espositivi che riassumono le ricerche effettuate con il coordinamento della professoressa Giuliana Zanello.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.