La piazza si anima con il weekend del commercio

La festa promossa dagli esercenti fa riscoprire la bellezza di stare in piazza, a Verghera e Samarate: auto storiche, cavalli, balli western e tante bancarelle per presentare negozi storici e nuovi

Sarà stata la bella giornata di sole, sarà stata la temperatura quasi estiva o sarà stata la voglia di passeggiare un po’ con la famiglia, fatto sta che questo weekend le piazze Samarate si sono riscoperte affollate. Il weekend del commercio, organizzato per questo fine settimana da commercianti, Pro Loco e Ascom, ha visto un ricco programma di eventi oltre all’apertura dei negozi. I più piccoli sono stati rapiti dai giochi gonfiabili e animazioni, mentre per i più grandi -oltre allo shopping- auto storiche hanno catalizzato l’attenzione. E oltre a questo sono stati allestiti diversi stand con giochi – dalla pista di auto elettriche alla prova di fucili ad aria compressa-, giri in sella ai cavalli e una pista per motocicletta (con tanto di gara ufficiale) il tutto avvolto dall’inconfondibile profumo di patatine e salamelle. Grande vetrina anche per i negozi samaratesi, da quelli storici ai nuovi esercizi e artigiani (specie quelli… del gusto) affacciati sulla piazza e sulle vie limitrofe. Anche nella giornata di sabato buona partecipazione a Verghera, dove la festa è stata improntata allo stile country, con giri a cavallo e balli western nella Piazza Volta, che dopo la fine dei lugli lavori è tornata ad animarsi con i suoi negozi.
Le iniziative per la piazza di samarate sono state realizzate grazie ai ragazzi del Terremoto Team e dai commercianti.

Galleria fotografica

Un weekend con i negozi in piazza 4 di 17
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Ottobre 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Un weekend con i negozi in piazza 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.