La Pro Patria a Treviso per sgambettare la capolista

I tigrotti giocheranno al "Tenni" domenica 9 ottobre alle 15 contro i veneti primi in classifica e ancora imbattuti. Out Cozzolino e, forse, Ghidoli

La Pro Patria sembra essere in risalita e la vittoria, sofferta ma bella, contro il Borgo a Buggiano ne è la controprova. I tigrotti dovranno però dare ancora di più domenica, quando scenderanno in campo allo stadio "Omobono Tenni" di Treviso, ospitati dalla capolista. La partita si disputerà il 9 ottobre alle 15.
Il tecnico dei biancoblu, Giovanni Cusatis, in settimana ha dovuto fare a meno di due pezzi importanti come bomber Cozzolino, che dovrà stare fermo almeno un paio di settimane dopo il guaio muscolare subito domenica scorsa, e Marco Ghidoli, convocato nella selezione Under 20 della Lega Pro. Il giovane centrocampista, già acciaccato, difficilmente entrerà in campo dal primo minuto in Veneto. Cusatis riproporrà quindi un 4-3-1-2, confermando la difesa schierata contro il Buggiano, con Andreoletti in porta, Bonfanti e Taino sulle fasce e Nossa con Polverini a formare la coppia di centrali. Possibile il ritorno di Cortesi in mediana, affiancato da Bruccini e Mora. In attacco possibile l’inserimento di Giannone alle spalle delle due punte Serafini e Dalla Costa. Il dubbio maggiore rimane in porta, con Frasca pronto a scendere in campo anche per il discorso degli under; con Andreoletti in porta ci sarebbero infatti i soli Bonfanti e Taino.

Il Treviso – che pochi anni or sono salì fino alla Serie A – è l’unica squadra ancora imbattuta del girone e si sta proponendo come protagonista assoluta della categoria, prima candidata alla promozione. Il tecnico dei biancocelesti, Diego Zanin, dovrebbe riproporre l’unidici che ha vinto senza troppi problemi a Valenza settimana scorsa con un netto 3-0. L’unico cambio dovrebbe essere l’inserimento di Visintin al posto di Biagini al centro della difesa.

Treviso-Pro Patria (Probabili formazioni):

Treviso (4-3-1-2): Sartorello; Cernuto, Visintin, Di Girolamo, Paoli; Giorico, Maracchi, Malacarne; Madiotto, Torromino; Ferretti. All. Zanin.
Pro Patria (4-3-1-2): Andreoletti (Frasca); Bonfanti, Nossa, Polverini, Taino; Cortesi, Bruccini, Mora; Giannone; Serafini, Della Costa. All.: Cusatis.
Arbitro: sig. Pezzuto di Lecce (Tedeschi e D’Apice).

Seconda DivisioneProgramma e classifica del girone A

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.