La Pro Sesto fa il vuoto

La Sestese pareggia e perde terreno dalla vetta. In Promozione dominio Cassano. Intanto la Caronnese è sempre protagonista

 Il derby vinto 4-1 dalla Caronnese a Gallarate ha offuscato la bella e importante vittoria del Verbano contro il Naviglio Trezzano. In Eccellenza la Sestese non va oltre lo 0-0 a Vigevano e si stacca dalla vetta, dove solitaria c’è la Pro Sesto che ha vinto 2-1 sul Marnate. Belle vittorie casalinghe per Sommese e Solbiatese, mentre la Vergiatese si è fatta sorprendere in casa dalla Suardese. Termina 2-2 il derby tra Cairate e Gavirate.

SERIE D – Dopo la vittoria per 4-1 nel derby contro la Gallaratese, il tecnico della Caronnese, Corrado Cotta, mostra tutta la sua felicità: «Dovevamo vincere, oltre che per la classifica, per dimenticarci in fretta lo scivolone di settimana scorsa. Abbiamo fatto una grande partita, nonostante non fossimo partiti con il piede giusto, concedendo con un errore il calcio d’angolo da cui è scaturito il loro gol». Ovviamente dispiaciuto, invece, il mister dei biancazzurri, Massimiliano Caniato: «Possiamo dire che in questo momento loro ci sono superiori. Sapevamo che erano una squadra molto pericolosa e lo hanno dimostrato punendoci su ogni errore fatto. Rispetto ad inizio stagione stiamo migliorando, soprattutto nell’approccio».
Il Verbano ha sfruttato ancora una volta la capacità di andare in rete di bomber Magnoni per superare 3-1 il Naviglio Trezzano. L’attaccante argentino ha siglato il primo e il terzo gol dei rossoneri, aprendo e chiudendo l’incontro, segnato anche dalle reti di D’Aniello (2-0) e Guerrisi (2-1). La squadra di Roncari si porta ora a 8 punti in classifica, e può respirare dopo un inizio stagione sottotono.
Risultati e classificheGironi A e B

ECCELLENZA – La Sestese pareggia 0-0 sul campo del Vigevano e lascia strada in vetta alla Pro Sesto, che ha battuto 2-1 il Marnate. La squadra di Gatti era passata in vantaggio in apertura di match con Salerni, ma la capolista è riuscita a ribaltatare le sorti nel corso della partita. La Vergiatese perde 1-0 in casa con la Suardese, mentre difendono il fortino la Solbiatese e la Sommese. Al “Chinetti” termina 3-0 contro il Garlasco, grazie alle reti di Landriscina, Pipieri e  Manuzzato, mentre a Somma Lombardo la squadra di Spilli supera 2-0 la Bustese grazie a Invernizzi e Marjanovic. Termina 2-2 Cairate-Gavirate, una gara frizzante. Nel primo tempo Ruggeri porta in vantaggio il Gavirate, subito pareggiato da Rivoltino, ma nel finale Aimè sigla il momentaneo 2-1 ospite. Nella ripresa la squadra di Curatolo strappa il pari con il solito Aloe.
Risultati, tabellini e classificaGirone A

PROMOZIONE – Il Cassano ha tutta l’intenzione di dominare il campionato e lo dimostra con il 6-0 rifilato al Cstellum, secondo in classifica e a punteggio pieno prima di domenica. Si rivede l’Insubria, che supera 3-0 in trasferta l’Olimpia, mentre il Luino perde in casa 2-1 contro l’Uboldese. Male ancora il Tradate, fermato in casa 1-1 dalla Rhodense mentre l’Olgiate Olona viene sconfitto 3-1 in casa dal Solaro.
Risultati e classificaGirone A

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.