La Pro Sesto vola, tiene solo la Sestese

Risultati alterni in serie D, mentre in Eccellenza i biancorossi guidano la classifica. Cassano ancora a punteggio pieno in Promozione

 È stata una domenica di alti e bassi per la serie D, con la vittoria del Verbano, la quarta di fila, il pari della Gallaratese in rimonta e il ko della Caronnese a Seriate. In Eccellenza vola la Pro Sesto e l’unica a tenerle testa è la Sestese, che batte in traserta la Vergiatese. Termina 2-2 tra Solbiatese e Gavirate, mentre il Cairate ottiene la prima gioia stagionale con un netto 5-2 sulla Bustese.

SERIE D – Il Verbano fa poker. Vincendo in casa per 3-0 contro l’Acquanera, i rossoneri ottengono la quarta vittoria di fila e cominciano a sognare. Grazie ai gol degli attaccanti Magnoni, Beretta e Gasparri, la squadra di Roncari è ora a quota 14 punti, al quinto posto in classifica. Il campionato è ancora lungo e le sorprese non mancheranno, ma finchè il gruppo tiene e la schiena di Magnoni non cede, il Verbano può guardare davvero lontano.

La Gallaratese ottiene un pareggio tutto grinta alle “Azalee” contro un Darfo Boario arrembante. Alla prima gara davanti al pubblico amico, il nuovo mister biancoazzurro, Enrico Bortolas, è riuscito a guadagnare un punto insperato dopo che i neroverdi si erano portati in vantaggio per 3-1. Il finale ha però mostrato il carattere dei galli, che sono riusciti a strappare il 3-3 e per poco non portavano a compimento una rimonta che avrebbe avuto dello storico.

Chi invece non sorride è la Caronnese, sconfitta 2-0 a Seriate al termine di una prova sbiadita. La squadra di Cotta non ha interpretato bene la sfida, facendosi sorprendere da un avversario voglioso. Per fotuna dei rossoblu anche le altre squadre di vertici non hanno brillato, con la capolista Sterilgarda stoppata a Mapellobonate. L’Insubria mantiene quindi il secondo posto in solitaria a tre punti dalla vetta.

ECCELLENZA – La Pro Sesto non si ferma e batte il Roncalli 3-1 tra le mura amiche. L’unica a tenere il passo della capolista è la Sestese, che grazie ad un gol di Vergadoro espugna Vergiate e rimane seconda da sola. Vince anche il Marnate, 3-2 sul Garlasco, con le reti di De Souza, Lombardi e Appella, mentre pareggia 0-0 la Sommese in casa contro il Corbetta. Termina 2-2 il derby tra Solbiatese e Gavirate, con una doppietta di Marsich per i nerazzurri e la risposta rossoblu di Bini e Di Nola. Prima vittoria stagionale per il Cairate, che a Peveranza batte 5-2 la Bustese. Per i grigiorossi ne fa due Aloe, poi Mireku, Veergadoro e Borilli, mentre sono vani i gol di Merlotti e Sarr per i bustocchi.

PROMOZIONE Continua la corsa solitaria del Cassano, che questa settimana ha superato l’Arconatese 3-1. Il Cistellum insegue, grazie al 6-1 rifilato al Solaro nel big match di giornata. Il Luino batte 1-0 l’Olimpia, mentre l’Insubria espugna Tradate con il risultato di 2-0. Bella e sofferta vittoria del Cardano sulla Rhodense per 1-0.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.