La Protezione Civile ha ripulito il Lanza

La sezione malnatese, aiutata da Cantello e dall'Ana, ha lavorato 5 ore per togliere dall'alveo del fiume detriti e tronchi d'albero

Erano oltre 60 volontari, nella mattinata di domenica 23 ottobre,
per l’esercitazione provinciale della Protezione Civile battezzata “Fiumi Sicuri”.
La sezione malnatese della Protezione civile, anche grazie al supporto delle sezioni di Cantello e dell’Ana (associazione alpini) di Malnate e Varese, hanno ripulito un tratto del fiume Lanza – che scorre in zona Folla – in zona Pozzo, da alberi e sporcizia che ne non permettevano il regolare flusso naturale.

Per oltre 5 ore i volontari si sono impegnati a spostare i tronchi divelti che erano finiti nell’alveo, sfidando il freddo e l’umidità del bosco.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 25 ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.