Le capoliste frenano

Pareggiano la Pro Sesto in Eccellenza e il Cassano in Promozione. Serie D, pronti a correre di nuovo

Giornata di pochi sorrisi in serie D, con i pareggi di Caronnese e Gallaratese e la sconfitta ad Alba del Verbano. In Eccellenza frena la capolista Pro Sesto, ma la Sestese non ne approfitta, pareggiando in casa 0-0 contro il Cairate. Successi esterni per Sommese e Vergiatese; tre punti di misura per Gavirate e Bustese, mentre cadono Solbiatese e Marnate.

SERIE D – Dopo quattro vittorie in fila è anche naturale un lieve calo: è quello che è successo al Verbano (foto a lato) che è stato sconfitto in casa dell’Albese 1-0. La squadra di Roncari non deve fare altro che rialzarsi in fretta e riprendere la corsa verso la salvezza, primo obiettivo della stagione rossonera, per poi magari sperare in qualche cosa di fantastico.
Anche la Caronnese sta passando un periodo un po’ opaco, ma se nel suo periodo “no” la squadra di Cotta riesce a tener testa alla terza della calssifica, mantenendo il secondo posto, allora la strada non può che essere in discesa.
Tre gare, una vittoria e due pareggi. È questo il bottino del nuovo mister Enrico Bortolas da quando siede sulla panchina della Gallaratese. Il tecnico non sembra aver esclusivamente dato un nuovo assetto alla squadra, ma le ha fornito un vigore nuovo, una considerazione differente dei propri mezzi. Il pari 0-0 sul difficile campo del Pizzighettone vale più di un punto, traccia la via verso la salvezza.
Risultati e classificheGironi A e B

ECCELLENZA – Frena finalmente la capolista Pro Sesto, stoppata sullo 0-0 a Vigevano. Ne approfitta la Suardese per avvicinarsi, grazie al 3-0 rifilato alla Solbiatese, mentre la Sestese perde terreno pareggiando 0-0 in casa contro il Cairate, apparso finalmente compatto in difesa, anche se per espulsione perde Aloe, Terzi e mister Curatolo. Vincono in trasferta la Sommese sul campo dell’Atlettico per 1-0 con la rete di Urso e la Vergiatese, che a Corbetta dilaga 4-1 grazie a Leanza, Barbieri, Ricci e Gazzola. Tre punti in cascina anche per la Bustese, che sfrutta il campo di casa per superare 1-0 il Lazzate con un gol di Milazzo, e il Gavirate, che batte allo stadio “Anessi” il Magenta grazie alla marcatura di Rosadini. Non basta al Marnate il gol in apertura di Pappalardo per espugnare Inveruno; la squadra di casa ribalta il risultato e porta a casa i tre punti.
Risultati, tabellini e classificaGirone A

PROMOZIONE – Il Luino riesce a fermare la corsa del Cassano, imponendogli il 3-3 al “Margorabbia”. Accorcia le distanze il Cistellum grazie al 2-0 rifilato al Fino Mornasco, mentre cade il Solaro in casa contro l’Arconatese 3-1. l’Uboldese supera 1-0 il Cardano, mentre finiscono in parità Olimpia-Tradate, finita 1-1, e Insubrià-Fenegrò, 2-2 al triplice fischio dell’arbitro.
Risultati e classificaGirone A

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.