Le meridiane di Roberto Baggio alla “Mostra dell’artigianato artistico varesino”

L'Artigiano varesino con la passione per meridiane sabato 22 e domenica 23 ottobre sarà tra gli ospiti dell'esposizione che raggruppa le opere degli artigini varesini

É Roberto Baggio l’ospite speciale della nona edizione della "Mostra dell’Artigianato Artistico Varesino". L’Artigiano varesino con la passione per meridiane sabato 22 e domenica 23 ottobre sarà tra gli ospiti dell’esposizione che raggruppa le opere degli artigini varesini. Baggio, con passione e costante studio nella gnomonica e nell’astronomia, realizza e restaura da oltre trent’anni orologi solari, creando arredi unini in molte città italiane e all’estero. Inoltre, da sempre effettua studi sulle meridiane del territorio andando a cercarle, studiarle e restaurarle. Una vera passione, come lui stesso dice, «che riporta alle tradizioni antiche e che vale la pena continuare a scoprire». Le meridiani e gli studi di Roberto Baggio accoglieranno i visitatori della mostra che si terrà a Villa Andrea del Centro Congressi Ville Ponti. La mostra sarà aperta dalle 10 alle 22 di sabato e domenica ed è a ingresso libero.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.