Le nostre città e l’architettura, ce le spiega Botta

La nota archistar svizzera alla Liuc per parlare di città infinita e infinito nella città grazie all'associazione Prisma che organizza l'evento, per questa sera nell'aula Bussolati

"Vivere nella città infinita o vivere nell’infinito della città?" E’ questo il tema della serata con l’architetto svizzero Mario Botta organizzato dall’associazione Prisma per questa sera, lunedì, nell’aula magna Bussolati dell’università Liuc di Castellanza, con ingresso da piazza Soldini. L’incontro vedrà come moderatore il giornalista del Corriere della Sera Pierluigi Panza che intervisterà sul tema proposto, una delle figure più importanti dell’architettura contemporanea. L’attività professionale di Mario Botta inizia nel 1970 a Lugano. Realizza le prime case unifamiliari nel Canton Ticino e successivamente numerosi progetti in tutto il mondo. Da sempre impegnato in un’intensa attività didattica, nel corso degli ultimi anni si è attivato come ideatore e fondatore dell’ accademia di architettura di Mendrisio.


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.