Le reliquie di Bernadette in Basilica

Domenica 13 novembre esposizione nella chiesa di San Vittore della reliquia della pastorella di Lourdes

Domenica 13 novembre 2011 le reliquie di Bernadette, la santa delle apparizioni di Lourdes
saranno a Varese, nella Basilica di San Vittore, in occasione del solenne pellegrinaggio
nelle diocesi Lombarde e del 70° anniversario dell’Unitalsi varesina.
La reliquia, rappresentata da una costola della Santa, è l’unica esistente in quanto il corpo della defunta è custodito a Nevers, nel monastero delle Suore della Carità dove Bernardette ha vissuto la sua vocazione di religiosa dall’età di 22 anni. La Santa promise, quando partì per Nevers, che a Lourdes, luogo delle apparizioni, non sarebbe mai più tornata nemmeno defunta: questa scelta era dettata dalla volontà ferrea di non distogliere l’attenzione, il cuore e la mente dalla Madonna di Lourdes.

La Sacra Reliquia sta percorrendo un lungo viaggio da Lourdes a Roma, dove l’11 febbraio sosterà in piazza San Pietro in Vaticano, dove Papa Benedetto XVI presiederà l’Eucarestia per la XVIII Giornata Mondiale del Malato. In questo lungo viaggio la reliquia ha fatto tappa anche ad Andria ed in altre città della Regione.

Il Programma prevede:

ore 09.30 Accoglienza delle Reliquie in piazza San Vittore
ore 10.00 S. Messa solenne presieduta da mons. Prevosto
ore 11.30 S. Messa
Nel pomeriggio tempo per la preghiera personale
ore 15.00 Rosario meditato
ore 16.00 Vespri solenni
ore 17.30 S. Messa solenne presieduta da Sua Ecc.za mons. Luigi Stucchi, Vicario Episcopale
ore 19.00 Preghiera di saluto

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 29 ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.